Villa Corte delle Dolomiti

Villa Corte delle Dolomiti

Immersa nel verde di un bosco privato alle falde del monte Antelao, splendida villa all’interno del villaggio Corte delle Dolomiti – ex Villaggio ENI, voluto da Enrico Mattei – progettato nella sua interezza dal rinomato architetto Edoardo Gellner. A differenza di altre ville rinnovate, questa è stata oggetto di una ristrutturazione filologica che ha inteso conservare, pur nel rifacimento degli impianti tecnologici, le linee, la cromìa e il fascino del design originale degli anni ’50.

Il mobilio è originale, ma ha subito anch’esso un restauro conservativo, la pavimentazione in pietra del corridoio d’ingresso è originale, mentre nel salone e nelle camere è stato rinnovato con un legno grigio per essere in linea con le tonalità volute da Gellner.
L’accesso avviene attraverso un garage-cantina da cui, con una scala, si raggiunge l’appartamento così composto: un ampio soggiorno con zona pranzo, cucina, una stanza-doccia con lavandino e, adiacente, un bagno con i servizi, una stanza a due letti (con un terzo a ribalta), una stanza matrimoniale, un ampio e soleggiato balcone orientato a sud-ovest cui si accede dal soggiorno.

Di fronte all’edificio, caratteristica comune a pochissime ville, sussiste un terreno di proprietà utilizzabile anche a parcheggio.

Superficie commerciale: 95 mq
Camere da letto: 2
Bagni: 1
Vani: 4,5
Riscaldamento: autonomo a gas
Condizioni: ottime, ristrutturato
Cantina: 
Garage: 
Parcheggio esterno: 
Giardino: 
Balcone: 
Stufa: 
Arredato: 
Classe energetica: np
Prezzo: trattativa riservata

Informazioni

Your Name (required)

Your Email (required)

From

To

Your Message

Code
captcha